Dove? Quando?

 Palezzetto sportivo Rovellasca
Karate :

 + Lunedì dalle 19:30 alle 20:30

 + Giovedì dalle 19:00 alle 20:00

 


 



 

     Ki Shin Kai
 
Home Cenni storici
Cenni storici

La società "Ki Shin Kai" nasce nel settembre del 1994 quando il maestro Sebastiano Fierro decide di discattarsi dal polo di Lentate sul Seveso per continuare in solitaria nella palestra di Cogliate sotto la direzione di Elena De Gradi.Ki Shin Kai

Dal quel momento la palesta ha formato, nelle diverse specialità, capaci campioni in grado di distinguersi in gare di alto livello.

Ma le attività della palestra non si limitano solo alla dimensione agonistica, dedicandosi, infatti, anche alle attività amatoriali per tutti coloro i quali, a partire dai 5 anni in poi, desiderano conoscere questo sport.

Nel 2003 viene aperta la sede di Rovellasca. In questo nuovo centro è mantenuto quello che è il principio su cui si fonda la "Ki Shin Kai": creare un luogo di aggregazione dove si impari divertendosi.

Nel 2008 la direzione passa sotto la guida della rovellaschese Laura Menon che ha deciso di portare avanti e fare conoscere l'idea di praticare sport in modo sano. 

La società, fin dai suoi esordi, ha formato validi atleti.

 

Che cosa significa "KI SHIN KAI"?

KI: E' un termine che non ha una vera e propria traduzione in italiano, si può però descrivere come quell'energia spirituale che pervade tutte le materie, quel soffio universale della vita che ci permette di esistere e sopravvivere.
Per saperne di più possiamo consultare il significato di KI su Wikipedia.

SHIN: Questo termine rappresenta lo spirito e il cuore.

KAI: Questo termine significa scuola, istituto un luogo dove si impara.

Alla luce di queste definizioni possiamo dire che KI SHIN KAI possiamo tradurlo come "La scuola dell'energia e dello spirito"

 

 

 

Affiliata

 

Gichin Funakoshi

Gichin Funakoshi

( 1868 - 1957 )

Fondatore del Karate Shotokan